No, gli sconti sono previsti solo per i fratelli e le sorelle.

È possibile solo se rientrano nell’età prevista e se ci sono posti disponibili all’interno dello stesso gruppo, effettuando la richiesta in anticipo.

In caso di esigenze particolari (visite mediche, impegni familiari, imprevisti…) i genitori possono venire a prendere i bambini in qualsiasi momento avvertendo preventivamente i responsabili del Centro Estivo.

L’uscita dei bambini è consentita solo previa firma del genitore o di persona da lui delegata, dietro compilazione di apposito modulo di delega firmato da un genitore e consegna della fotocopia di un documento di identità del delegato. Il genitore non firmatario dell’iscrizione è considerato un delegato.

Sì, è possibile, basta che il modulo sia compilato e firmato da uno dei due genitori del bambino.

Sì, è possibile se ci saranno ancora posti disponibili.

La quota non è rimborsabile. È possibile spostare la prenotazione ad un altro turno del Centro Estivo 2024 solo se questo verrà comunicato entro 24 ore dall’inizio del turno prenotato e previa disponibilità dei posti.

È possibile ma è necessario informarsi preventivamente sulla disponibilità dei posti. Se il bambino che usufruisce dell’ingresso giornaliero ha allergie alimentari, l’ingresso dovrà essere prenotato almeno 48 ore prima.

Dal compimento dei 6 anni di età è necessario presentare all’atto dell’iscrizione un certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Ogni patologia, fisica o psichica, va segnalata ai responsabili del Centro Estivo che valuteranno la possibilità di inserire il bambino accordandosi con la famiglia.

Ai bambini non è consentito portare il telefono cellulare all’interno del Centro Estivo, inoltre cerchiamo di promuovere l’indipendenza dei bambini per cui (come durante una normale giornata di scuola) non è consigliabile comunicare con il proprio figlio a meno che non ci siano impellenti motivazioni. In caso di necessità si possono contattare i responsabili del centro estivo al numero fisso 06 86975808  o 06 90270292, oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 379 1174104.

Per le allergie o intolleranze di grado lieve non ci sono problemi: la mattina ordiniamo i pasti segnalando la presenza di bambini allergici o intolleranti, per loro arriverà un pasto personalizzato. È necessario in ogni caso parlarne con l’organizzazione prima di iscrivere il bambino al Centro Estivo.

La scelta degli educatori dipende da diversi fattori: non solo capacità e competenze tecniche ma anche maturazione professionale acquisita con l’esperienza, capacità di gestire e cogestire la relazione educativa con i bambini, capacità dimostrate durante le fasi di selezione e formazione a cura dell’organizzazione. Gli educatori e il personale organizzatore (sempre presente) sono provvisti di walkie-talkie per agevolare la comunicazione durante le attività e permettere un ottimale svolgimento delle stesse.

Tra i documenti scaricabili è presente l’allegato D  “INFORMAZIONI PER LA FAMIGLIA”, all’interno del quale ci sono tutte le informazioni dettagliate, anche sull’occorrente da portare.

Per la tutela degli altri bambini e per il corretto svolgimento delle attività di gioco, che prevedono l’uso di materiali appartenenti all’organizzazione, non è consentito portare giocattoli, cibo o altri oggetti da casa.

Le attività previste sono svolte a rotazione nel corso della settimana e vengono proposte a tutti i bambini e ragazzi, naturalmente declinandole a seconda dell’età del gruppo. Si cerca di coinvolgere tutti i partecipanti ma sono previste alternative per chi non desidera svolgere determinate attività.