Domande frequenti

  • Siamo un gruppo di amichetti, possiamo avere lo sconto fratelli?
    No, gli sconti sono previsti solo per i fratelli e le sorelle.
  • Vorrei che mio figlio e il suo amichetto fossero in gruppo insieme, è possibile?
    È possibile solo se rientrano nell'età prevista e se ci sono posti disponibili all'interno dello stesso gruppo.
  • Posso venire a prendere mio figlio in qualsiasi momento della giornata?
    In caso di esigenze particolari (visite mediche, impegni familiari, imprevisti...) i genitori possono venire a prendere i bambini in qualsiasi momento avvertendo preventivamente i responsabili del Centro Estivo.
  • Chiunque può venire a prendere mio figlio?
    L'uscita dei bambini è consentita solo previa firma del genitore o di persona ad lui delegata, dietro compilazione di apposito modulo di delega firmato da un genitore e consegna della fotocopia di un documento di identità del delegato. Il genitore non firmatario dell'iscrizione è considerato un delegato.
  • Può venire un solo genitore a iscrivere mio figlio?
    Sì, è possibile, basta che il modulo sia compilato e firmato da uno dei due genitori del bambino.
  • Ho prenotato solo alcune settimane, posso aggiungerne altre nel corso dell'estate?
    Sì, è possibile se ci saranno ancora posti disponibili.
  • Se non vengo per l'intera settimana la quota è rimborsabile?
    La quota non è rimborsabile. È possibile spostare la prenotazione ad un altro turno del Centro Estivo 2021 solo se questo verrà comunicato entro 24 ore dall'inizio del turno prenotato e previa disponibilità dei posti.
  • E' possibile frequentare il Centro Estivo solo per un giorno?
    È possibile ma è necessario informarsi preventivamente sulla disponibilità dei posti. Se il bambino che usufruisce dell'ingresso giornaliero ha allergie alimentari, l'ingresso dovrà essere prenotato almeno 48 ore prima.
  • Per iscrivere mio figlio al Centro Estivo serve un certificato medico?
    Dal compimento dei 6 anni di età è necessario presentare all'atto dell'iscrizione un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
  • Mio figlio soffre di una particolare patologia, avete degli operatori specializzati?
    Ogni patologia va segnalata ai responsabili del Centro Estivo che valuteranno la possibilità di inserire il bambino accordandosi con la famiglia.
  • Il Centro Estivo è aperto a tutti o solo ai bambini che frequentano la scuola di danza You Can Dance, il Club Lanciani, o la scuola Montessori?
    Il Centro Estivo è aperto a tutti, anche ai bambini che non frequentano la You Can Dance né le strutture dove si svolge il Centro Estivo e senza limitazioni di territorio.
  • Come comunico con mio figlio?
    Ci sono degli orari prestabiliti?

    Ai bambini non è consentito portare il telefono cellulare all'interno del Centro Estivo, inoltre cerchiamo di promuovere l'indipendenza dei bambini per cui (come durante una normale giornata di scuola) non è consigliabile comunicare con il proprio figlio a meno che non ci siano impellenti motivazioni. In caso di necessità si possono contattare i responsabili del centro estivo al numero fisso 06 86975808 per il centro estivo “Montessori” o 06 90270292 per il centro estivo “Lanciani”, oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 379 1174104.
  • Cosa succede se un bambino soffre di intolleranze alimentari?
    Per le allergie o intolleranze di grado lieve non ci sono problemi: la mattina ordiniamo i pasti segnalando la presenza di bambini allergici o intolleranti, per loro arriverà un pasto personalizzato. È necessario in ogni caso parlarne con l'organizzazione prima di iscrivere il bambino al Centro Estivo.
  • Chi sono gli educatori che saranno a contatto con mio figlio?
    La scelta degli educatori dipende da diversi fattori: non solo capacità e competenze tecniche ma anche maturazione professionale acquisita con l'esperienza, capacità di gestire e cogestire la relazione educativa con i bambini, capacità dimostrate durante le fasi di selezione e formazione a cura dell'organizzazione. Gli educatori e il personale organizzatore (sempre presente) sono provvisti di walkie-talkie per agevolare la comunicazione durante le attività e permettere un ottimale svolgimento delle stesse.
    Tutti gli operatori sono informati sulle regole di prevenzione del contagio da Coronavirus.
  • Cosa deve portare mio figlio al centro estivo?
    Tra i documenti scaricabili è presente il MODULO D-INFORMAZIONI PER LA FAMIGLIA, all’interno del quale ci sono tutte le informazioni dettagliate, anche sull’occorrente da portare.
  • E' possibile portare giocattoli e oggetti da casa?
    Per la tutela degli altri bambini e per il corretto svolgimento delle attività di gioco, che prevedono l'uso di materiali appartenenti all'organizzazione, non è consentito portare giocattoli o altri oggetti da casa.
  • Le attività previste sono obbligatorie?
    Le attività previste sono svolte a rotazione nel corso della settimana e vengono proposte a tutti i bambini e ragazzi, naturalmente declinandole a seconda dell’età del gruppo. Si cerca di coinvolgere tutti i partecipanti ma sono previste alternative per chi non desidera svolgere determinate attività.